domenica 27 aprile 2014

siena carpi : le interviste dagli spogliatoi

Dal Franchi ancora non riqualificato:

Marijo Beretta

Le abbiamo provate tutte per vincere, ma purtroppo non ci siamo riusciti, sia per sfortuna che per imprecisione. Certo, saltare il pranzo prima del match non ci aiuta, si rischia seriamente di rimanere senza energie. La prossima partita però ovvieremo a quest'inconveniente senza problemi. Stabiliremo il ritrovo al Bar Manganelli e, pagando un solo aperitivo, prenderemo una caterva di salatini che riempono stomaco e attenuano la fame. Ingegnandosi, tutto si risolve. Basta ricordarsi del viaggio di andata per il ritiro estivo. Con due abbonamenti di curva, abbiamo avuto ciascuno, un cestello con panini al cotto e crudo, crostata di marmellata e perfino una bottiglietta di acqua naturale. Ora le illazioni sulle maglie. Se non c'erano quelle bianconere perchè la lavandaia per renderle vuoleva il saldo, pace, si gioca con quelle disponibili anche se sono rosse. Io poi l'ho detto al presidente, quando non c'è fango, si possono anche stendere al sole ad asciugare senza fare il bucato, tanto se non sono macchiate chi se ne accorge. I playoff? Con tutti i contrattempi subiti, sarebbero un miracolo vero e proprio. Vorrà dire che si dorme in macchina o, se la stagione ci aiuta, in tenda, tanto quasi tutti una la possiamo trovare. Dobbiamo pensare positivo e ricordarsi sempre che i 2/3 della popolazione mondiale sopravvive in condizioni di indigenza, quindi è nostro preciso dovere onorare il  lavoro anche per l'Unicef o la Caritas. Su ciò non transigo.

Lavandaia

Quest'altra volta, a questi sudici, gli lavo quelle maglie a 120° e con la candeggina, poi vedrai che orzo.

Babbo di Lamanna

Ieri ho litigato tutto il giorno. Prima al semaforo in Pescaia, quando un camper mi ha quasi speronato. Sono sceso di corsa ma l'autista era un merdone ed ha accelerato, mostrandomi il dito medio. Poi all'entrata dello stadiomi sono preso con uno steward non mi voleva far entrare perchè pensava fossi già daspato e infine in tribuna quando un carpigiano, o carpiere, o carpino ha fatto dell'humor sul pullman del Siena pignorato. Gli ho tirato un frontino solo, poi però è stato schiacciato per tutta la partita.

Speaker

Un saluto a tutti voi, dopo l'annuncio che ho fatto alla lettura delle formazioni, sicuramente non siederò in cabina radio per un bel pezzo, ma almeno sono stato franco e ho detto quello che penso, tanto di riscuotere non se ne parla.

Nessun commento:

Posta un commento