venerdì 11 aprile 2014

amarcord "Gente vana" la fanza della curva


GENTE VANA LA FANZA DELLA CURVA
Cose ancora più a caso n.7 del 04-02-01 Siena-Genoa di Simone Taddei

"Il diaccio si strugge e doventa pantano".
Partendo da questa semplice considerazione, fatta anni orsono, dal custode del campino di San Prospero,  dopo una terribile gelata notturna  che aveva ridotto il terreno ad una grotta di Frasassi,  passando per il famoso detto di Panzanella "l'hai mai visto un morto con le valige?"riferendosi ai soldi che vanno spesi e nopn accantonati, per arrivare al credo cristallino di un celebre contradaiolo della Tartuca "per me nella vita contano solo tre cose: la fica, bere e leticare", si può  dedurre che  comunque  questo articolo sia stato scritto in una comunità per celebro-lesi, o sotto l'effetto di novalgina geneticamente modificata.
Qualcuno più arguto però, potrebbe giocare al lotto  alcuni numeri : fango 26, bancomat 81, potta 3, Caffè Borghetti 1/2 litro, stiaffo 5, altri ricercarvi stimoli nuovi per vivere ancora più intensamente.
Considerazioni queste, che non troveranno mai posto in nessun Bignami, ma che costituiscono una base con cui educare i propri figli.
Come quella di un grandissimo personaggio, che multato per eccesso di velocità da una pattuglia dei Vigili Urbani, alla richiesta da parte del graduato: "niente da dichiarare?", risponde secco: "si,  quanto caminavo?" (messo a verbale).
Dice di lui suo figlio:" Il mi’ babbo le divise non le può vedere nemmeno da lontano, figurati a lui gli stanno sui coglioni anche i postini!".
Come non citare poi, la frase di un uomo all'indirizzo di una signorina nell'estremo tentativo di convincerla ad avere con lui, un rapporto sessuale completo :"ti ci metto il rosso e basta", o per rimanere in tema,lo striscione del mio amico Paolo rivolto ai sostenitori della Cremonese "voi siete i torroni del nord".
Lezioni di vita  che non vanno sprecate, come l'analisi tecnica della squadra del Montevarchi effettuata da Corradini ,ex-ex- presidente dell'A.C. Siena. "Presidente cosa ne pensa degli avversari di domenica?". "Sò piccoletti fanno casino …..", o della valletta di Gigi Rossetti proprio nell'ultima trasmissione di C3T dopo la gara di Ancona, che invitata dal conduttore  a leggere la classifica della serie B, inizia dall'ultima posizione.
Infine credo sia doveroso riportare, forse il pezzo migliore tra tutti quelli delle fanzine dello scorso anno, scritto  da Paolo: " Ed ecco gli UFS. Tra di loro ‘sorge’ Stefano che si vuol far chiamare Bulldog ma nessuno lo chiama così. E’ convinto di essere il capo di qualcosa o qualcuno, ma ancora nessuno ha capito ne’ di cosa ne’ perché.

Tra le sue manie c’è quella di saper far tutto, e anche bene. Non essendo nato a Vinci lo perdoniamo per le cazzate che dice o fa, anche perché tra di noi nessuno è nato vicino a Vinci. Vende il materiale del gruppo, fa il materiale del gruppo, è nel gruppo e nel direttivo del gruppo, fa le coreografie e le smonta, le rimonta a casa sua, prende il gruppo e lo vende come materiale, lo ricompra e lo smonta nel suo garage, lo fotografa e lo vende. Per un periodo ho creduto facesse sul serio poi ho imparato ad essergli amico e a volergli bene."
Amarcord:
alcune chicche dal muro dei cosentini dopo la gara vinta in casa per 1-0 con gol di Sciacca da calcio d'angolo: Tue Mar 20 12:57:17 2001 Andiamo alla partita di allenamento e iamucci rumpimu u culu..vidimi si si vinnani i partiti MERCENARI I MERDA!!!!! Mutti salta la panchina anzi ti salta la macchina ca ta vrusciamo UN IKAZZATO NERO Tue Mar 20 12:55:13 2001 Na fattu u gol unu ca si chiama Sciaccaluga, minchia mancu si forra chiamamtu maradona,Mar 19 22:56:40 2001 .E MO MI SIGNU RUTTU I CUGLIUNI, NGUL‘ACCHIVEMMUARTU

Nessun commento:

Posta un commento