mercoledì 21 maggio 2014

latina siena le interviste dagli spogliatoi

dal Domenico Francioni

Leader Maximo Mexaroma

Oggi mi sono successe di tutti i colori. Subito verso le 8.00 ho battuto con il motorino contro un camion dei Gelati Menne e i vigili hanno dato subito la colpa a me. Ho lasciato il Benellino legato con la cintola ad una cabina del telefono e mi sono incamminato verso casa. Per ingannare il tempo, ho iniziato a mangiare un uovo di pasqua che tengo sempre nella  tasca della giacca.  Manco a farlo apposta, in quell'attimo è' passata una macchina con a bordo quattro 'briachi,  che mi hanno urlato a squarciagola: " Mangia meno, bolzo baccellone". Avrei voluto rispondergli, ma è squillato il telefono. Era Stefanino. Dopo i convenevoli, abbiamo studiato un piano per vincere al Win for life. Poi invece ha suonato il suo cellulare. Era Guidetti. Si sono salutati cordialmente e Stefanino gli ha ripetuto di smetterla con il mangiare i petti di pollo crudi, perchè minano alla base il sistema nervoso. Ritornando agli inconvenienti, mentre stavo per partire destinazione Latina, mi s'è sciolto il corpo di brutto, penso colpa dell'uovo al cioccolato che sapeva di persico del lago Vittoria. Al bagno c'era Vale che twittava e si faceva 12 selfy al minuto. Ho dovuto ripiegare per l'aia. Finalmente sono riuscito a partire, ma dopo qualche chilometro mi si è accesa la spia della batteria. Ero quasi a Cisterna di Latina. Ho chiamato Vale, ma si stava facendo un tatuaggio a tutta groppa, ho chiamato Fulvio ma erano in due nella Smart e non aveva posto, Stefanino aveva un'impronta gengivale da prendere e allora sono andato a piedi. Dopo nemmeno cinque minuti è passato un pullmino con dei tifosi del Siena, gli ho fatto cenno di fermersi ma mi hanno sputato. Ingrati. Per farla corta sono entrato allo stadio che la partita stava per iniziare e il mio seggiolino, essendoci il tutto esaurito, l'aveva preso un ciociaro becero. Insomma tra trippole e trappole mi è toccato vedere il match dalla postazione del 118, dove una volontaria carinissima mi ha consigliato di intraprendere una dieta a punti.

Babbo di Lamanna

Con quel daspo mi è toccato vedere la partita sopra alla cisterna enorme accanto allo stadio. Vicino a me c'erano due marziani che, pensando fosse un'astronave,  cercavano il portello di entrata. Uno poi aveva bevuto e vomitava succhi gastrici. Per non farmi scendere il questore mi ha ammanettato alla ringhiera laterale. Comunque avevo piazzato in tribuna dei microfoni ambientali già da giovedi, per sentire se offendevano il mio Eugenio. In lontananza ho intravisto anche quel sudicio del presidente, vicino alla postazione del pronto soccorso, speriamo gli servano un monte di medicine. Tanto a breve lo prendo per il bavero e lo giro mezz'ora, quel bolzo.

Lavandaia

Ora vedrai, dopo quelle verdi fosforescenti hanno finito le maglie, voglio proprio vedere come fanno. Io le altre le ho nascoste in campagnia e senza money non le tiro fuori.


Nessun commento:

Posta un commento