mercoledì 25 giugno 2014

esclusiva blog sanprospero 1979: ecco l'epilogo della cessione Robur

Dopo Ferrettj, Tartagliah e il fondo d'investimento internazionale, spunta  il vero compratore e noi lo abbiamo sentito senza poterlo vedere. Ma procediamo con ordine:
Capitolo Maurino Ferrettj.
L'imprenditore, un tipo scaltro e deciso, si è fatto avanti subito dopo l'amara conclusione del campionato, con l'esclusione dei bianconeri dai play-off. La trattativa è durata circa 19 minuti, perchè i rappresentanti della proprietà non avevano portato con loro alcun documento ufficiale, ma solo il poster della rete di Tore Andre Flo alla Fiorentina. Entusiasta, Ferrettj è uscito dalla Rocca dichiarando che l'accordo era raggiunto al 70%. Poi, una volta tornato a casa, la compagna,una tipa anch'essa  scaltra, lo ha fatto riflettere per evitare di incappare in una decisione affrettata. Una volta visti materialmente i libri contabili, il sig.Ferrettj ha dichiarato alla stampa locale: "Oggi finalmente sono riuscito a vedere una parte della situazione debitoria dell'A.C. Siena. Francamente è un salceto. Non posso permettermi di entrare in un marasma del genere. Tengo alla grandona la mia bancarella di souvenir, sperando che il sindaco non revochi le licenze. Guadagno molto di più e mi giro le scatole la metà. Vabbè, devo ogni giorno sorvegliare a 360° tutti i gadget perchè altrimenti li rubano subito, ma è sempre meglio che dover pagare anche la cena degli auguri di due anni orsono a Villa Leccarda. Quindi tengo la bancarella tutta la vita.
Capitolo Stefano Tartagliah:
L'ingegnere che opera nel campo immobiliare, venerdì 13 giugno ha presentato una manifestazione d'interesse per l'acquisto della Robur. Mercoledì 18 giugno, senza perdere tempo, ha incontrato inspiegabilmente l'allenatore, non si sa di chi, Mario Beretta in un ristorante del centro, per parlare di questioni esclusivamente tecniche, riguardanti la squadra e le sue potenzialità. Oggi, alle 10.00 della mattina, è salito a Rocca Salimbeni per trattare con la Banca. Dalle dichiarazioni pronunciate alle 12.36 quando è uscito, si può ipotizzare che abbia preso parte ad un festino a base di efredina, metalbenzemina, piripina, XSEWQE 12/78 AX, oltre a moijto molecolare e il solito charas da fumare, colpevole della distruzione di molte coltivazioni indiane tradizionali a suo favore. Infatti, con il volto sorridente e gli occhi visibilmente arrossati, ha ripetuto per ben tre minuti e mezzo lo stesso concetto, fino a che anche l'ultimo giornalista se n'è andato scuotendo la testa. In definitiva, riassumendo quello che ha ribadito per quindici volte, non serve trovare una soluzione tampone per iscriversi al nuovo campionato cadetto, ma occorre trovare una soluzione duratura che curi e non rimandi l'agonia.
Capitolo fondo d'investimento internazionale.
Tutta la vicenda è molto top-secret. Sembra che dopo un primo contatto nella giornata di ieri, oggi ci sia stato un incontro a Roma direttamente tra un rappresentante, la famiglia Mezzaroma e un legale della banca senese. Dalle prime indiscrezioni è emerso che la Vale avrebbe portato un vassio pieno di cannoli siciliani e maritozzi, che ha divorato voracemente, senza offrirne una briciola a nessuno, ingurgitando, inoltre, un quartino di spuma bionda. Tra l'imbarazzo generale, piena stracolma, si è recata in bagno uscendone solo dopo tre quarti d'ora. Il rappresentante della Findomestic, almeno questo sarebbe il soggetto interessato, che infatti ha da poco aperto una filiale nella città del palio in Via Ricasoli,  visibilmente indignato, è uscito dal salone sbattendo la porta e inviando terribili accidenti a tutti i partecipanti.
Ed ora si scoprono le nostre carte. Ebbene, oltre ad essere dei grandi professionisti, non avendo divulgato la notizia nei giorni scorsi per non intralciare la trattativa, siamo arrivati al vero acquirente, colui che condurrà la Robur alla salvezza finanziaria ed alla stabilità negli anni a venire.
Capitolo Donato Bilancia 
E' lui, è lui. Per il momento, in quanto condannato a 13 ergastoli, abbiamo solo potuto parlarci a berci da dietro il muro di cinta del carcere di Padova. Ci ha confermato, senza mezzi termini, la quasi certa acquisizione del pacchetto azionaro dell'A.C. Siena. Unico problema è la tessera del tifoso. che gli organi di polizia non gli permetterebbero di avere, nonostante la buona condotta. Poco male. Invece di assistere di persona agli incontri della Robur, parteciperebbe con collegamento via Skype o addirittura in streaming.tv.


Nessun commento:

Posta un commento